Gaza, a Rafah è già iniziato l’esodo. Migliaia fuggono ad Ovest: “Abbiamo paura dell’invasione”

la Repubblica ESTERI

IL CAIRO – Dopo più di sei mesi di guerra senza limiti, i palestinesi di Gaza credono fermamente di essere sopravvissuti finora per puro caso. E di essere fortunati a non essere morti, dopo tutti quei bombardamenti. Ma la cosa più importante è che capiscano che non hanno scelta quando l’esercito israeliano li informa di evacuare un’area e annuncia un’operazione militare: che devono seguire le ist… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

“Through Her Eyes” è un viaggio in 40 scatti in bianco e nero nell’eterno femminile: l’attento sguardo dell’artista attraversa i secoli e le tradizioni per farci dono di una rappresentazione della donna, scoprendo ai nostri occhi una figura poliedrica, in costante rapporto con i ruoli che ricopre in società e con il proprio mondo interiore. (Il Giornale d'Italia)

I palestinesi cercano tra le macerie dopo gli attacchi israeliani notturni nella citta' meridionale di Rafah, nella Striscia di Gaza assediata. Secondo funzionari sanitari palestinesi, almeno 27 persone sono state uccise, tra cui sei donne e cinque bambini, mentre molte altre persone sono rimaste ferite. (Il Mattino di Padova)

Il primo bilancio dei bombardamenti su Rafah parlano di almeno 27 vittime (Corriere TV)

(Adnkronos) – Sono stati presentati, oggi a Roma, al ministero della Cultura, il Piano strategico per lo sviluppo della fotografia in Italia e all’estero per il triennio 2024-2026 e l’avviso pubblico Strategia Fotografia 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo prevede l’avviso in pubblicazione nell’Albo …. Post Views: 23 Related posts: No related posts. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ROMA Oggi sapremo se Hamas accetta il mini accordo – 20 ultimi ostaggi rimasti in vita liberati in cambio di tre settimane di tregua dopo le quali si valuterà se replicare con altri 20 ostaggi e altre tre settimane – messo a punto dai mediatori egiziani e non sgradito ad Israele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)