L’Italia punta all’arancione dal 12 aprile: cosa cambia e per chi?

La Luce di Maria INTERNO

Nuovo DPCM: dal prossimo 7 aprile cambiano le regole. Possibili riaperture il 20 aprile?

Scatta la zona rossa anche per la Sardegna, dove l’Rt ha raggiunto quota 1.54.

Dopo Pasqua, un’Italia più arancione. Dal prossimo lunedì, l’Italia cambia ancora colore, tendendo di più verso l’arancione.

In zona arancione restano le conferme di Liguria, Molise, Sicilia, Basilicata, Umbria, Abruzzo, Marche e province di Trento e Bolzano (La Luce di Maria)

Su altri media

Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Scende ancora a 0,92 il valore dell’Rt nazionale, ulteriormente al di sotto della soglia di allarme fissata a 1. Le regioni che dovrebbero lasciare la zona rossa e tornare arancioni invece, sono Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte e Toscana. (Avvenire)

In ‘zona arancione’ Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Piemonte, Toscana e Calabria. ROMA – I colori delle regioni dal 12 aprile confermano un quadro epidemiologico in netto miglioramento in Italia (News Mondo)

Zona arancione per quasi tutta Italia, ad eccezione di Puglia, Valle d’Aosta e Sardegna che resteranno nella fascia di rischio più alta. A queste si aggiunge anche la Sardegna, che entrerà in zona rossa da lunedì 12 aprile. (greenMe.it)

Da lunedì 12 a domenica 18 aprile : zona rossa: Campania, Valle d’Aosta , Puglia, Sardegna Mappa Coronavirus: la situazione in Italia ad Aprile 2021 9 Aprile 2021 Da lunedì 12 aprile cambia la mappa Covid, in Italia, con sei regioni attualmente in zona rossa che vengono promosse in zona arancione: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Calabria. (PMI.it)