Coprifuoco, mascherine, piscine al chiuso e locali: sintesi di cosa cambia in zona bianca

QuiComo INTERNO

Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale.

Dopo l'annuncio i primi a tirare le somme sono i commercianti: secondo Confcommercio il passaggio in zona bianca vale milioni di euro al mese per le attività commerciali.

Cosa cambia con la zona bianca in sintesi. (QuiComo)

Su altri media

È sempre possibile fare rientro presso la propria seconda casa, se situata in zona bianca o gialla Cosa cambia per i cittadini. Da lunedì 14 giugno diminuiscono ulteriormente le restrizioni e rimangono l’obbligo della mascherina, il distanziamento sociale e poco altro. (La Provincia di Biella)

Dario è della stessa opinione: non vede l'ora di poter stare fuori casa oltre la mezzanotte, senza limiti. "Finalmente la zona bianca: la aspettavamo da tempo. (ParmaToday)

È quanto manca al Lazio per entrare in zona bianca. Meno di 72 ore. (ilmattino.it)

Non ci sarà, ad esempio, il coprifuoco. I dati del monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute, esaminati dalla cabina di regia, hanno confermato per la nostra regione il passaggio nella zona con meno restrizioni. (BitontoLive.it)

Dal monitoraggio dell’istituto Superiore di Sanità è emerso poi un dato incoraggiante: le regioni che per prime sono state promosse in zona bianca il 31 maggio scorso (Friuli, Molise e Sardegna), non hanno registrato un incremento di contagi. (TeleRama News)

“Procede un andamento da zona bianca”, ha commentato i dati l’Assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato. Si registrano 2 decessi;. Asl Roma 2: sono 32 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (BaraondaNews)