Tragedia in quota: una 41enne precipita dalla zip line da venti metri d'altezza e muore. Aveva raggiunto i 120 chilometri all'ora di velocità

il Dolomiti INTERNO

Tragedia in quota: una 41enne precipita dalla zip line da venti metri d'altezza e muore. Aveva raggiunto i 120 chilometri all'ora di velocità Indagini in corso: la prima ipotesi è che la 41enne abbia accusato un malore che le ha fatto perdere l'equilibrio e, conseguentemente, sia uscita dall'imbrago, che è rimasto attaccato alla fune. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso ALBAREDO PER SAN MARCO. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Una donna di nazionalità marocchina di 41 anni, Ghizlane Moutahir, in Italia da molti anni e residente a Oliveto Lario (Lecco), ha perso la vita mentre stava provando l’esperienza adrenalinica di Fly Emotion, la zipline che consente di sorvolare la Valle del Bitto sorretti da un’imbracatura sospesa a un cavo d’acciaio teso tra il paese valtellinese di Albaredo per San Marco e il borgo alpino di Bema. (Gazzetta del Sud)

Due minuti di planata da una cima all’altra. Poi l’ho vista lì, appesa nel vuoto. (La Repubblica)

Senza che mai accadesse nulla, se non le scosse adrenalitiche provate nell’attraversare in quota i boschi da Albaredo per San Marco fino a Bema. Ghizlane Moutahir, 41 anni, origini marocchine, sposata e senza figli, residente fino a poco tempo fa a Oliveto Lario nel Lecchese e trasferitasi di recente nel Lodigiano, era salita sopra Morbegno con alcuni connazionali per passare la domenica attraversando la Valle del Bitto sospesa alla fune dell’impianto. (IL GIORNO)

A girarlo le nipoti di Ghizlane Moutahir, 41enne di nazionalità marocchina residente a Oliveto Lario (Lecco). (leggo.it)

Bema (Sondrio), 6 maggio 2024 – Non ci sono ancora indagati per la morte di Ghizlane Moutahir, la 41enne precipitata ieri pomeriggio a Bema al termine della traversata con l'aerofune all'impianto sportivo Fly Emotion, ma i carabinieri stanno sentendo alcuni testimoni e acquisendo diversi filmati. (IL GIORNO)

Una donna di nazionalità marocchina di 41 anni, Ghizlane Moutahir, in Italia da molti anni e residente a Oliveto Lario (Lecco), ha perso la vita mentre stava provando l'esperienza adrenalinica di Fly Emotion, la zipline che consente di sorvolare la Valle del Bitto sorretti da un'imbracatura sospesa a un cavo d'acciaio teso tra il paese valtellinese di Albaredo per San Marco e il borgo alpino di Bema. (L'HuffPost)