Quattro milioni e mezzo di italiani ancora rischiano di ammalarsi di Covid anche molto seriamente

Quattro milioni e mezzo di italiani ancora rischiano di ammalarsi di Covid anche molto seriamente
Today.it INTERNO

Hanno più di 60 anni e sono ancora non vaccinati o coperti da una sola dose: tutti i dati che indicano come sarà la seconda estate con il Covid.

Ieri somministrate 578mila dosi di cui 493mila prime dosi. A dare una immagine alla campagna vaccinale è la fondazione Gimbe che monitora ogni settimana i progressi della campagna vaccinale mostrando come se Lombardia, Puglia e Lazio stanno correndo nelle somministrazioni, diverse regioni sono decisamente indietro nell'assicurare una copertura vaccinale. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue infine la campagna vaccinale e l’incidenza è “attualmente ad un livello che potrebbe consentire il contenimento dei nuovi casi”. LA VARIANTE DELTA È IN AUMENTO IN ITALIA, È OPPORTUNO MANTENERE ALTA L’ATTENZIONE. (Dire)

Ora, l’Oms avverte sulle possibili nuove ondate di Covid: “C’è il rischio di varianti più pericolose”. Malgrado la campagna vaccinale stia funzionando, infatti, sembrerebbe ormai quasi certo che, alla fine dell’estate, dovremo trovarci di fronte a nuove restrizioni, con conseguenze già viste per lavoratori e attività commerciali. (La Notizia.net)

Monitoraggio Iss: indice Rt 0.91/ Incidenza 19. Corre variante Delta, no sui ricoveri

La discussione è cominciata e l’esempio del Green Pass francese tiene divisi i partiti: la “via italiana” è tutta ancora da studiare ma occorre farlo in fretta. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr