Moto Guzzi: le Frecce Tricolori per l'inaugurazione della statua di Giorgio Parodi

inSella ECONOMIA

Tanto affetto e tante moto. Un connubio felice. Lehanno solcato ieri pomeriggio il cielo di Genova, con due spettacolari passaggi in memoria del co-fondatore della Moto Guzzi,.

Anche se la Moto Guzzi è nota principalmente come la casa di Mandello del Lario, è Genova ad avere avuto l'onore di "firmare" la nascita della Casa

L’ultima volta delle Frecce a Genova era stata per l’inaugurazione del nuovo ponte San Giorgio, a testimonianza del forte legame tra la pattuglia e la comunità. (inSella)

La notizia riportata su altre testate

Visitando il Museo Moto Guzzi a Mandello del Lario si può notare quanti concetti e soluzioni ancora utilizzati sulle moto attuali siano stati studiati e concepiti in Italia, nell’azienda fondata proprio a Genova da Giorgio Parodi e Carlo Guzzi. (Primocanale)

Ci ha lasciato sconcertati la scelta del Comune di Genova, condivisa anche dal Presidente della Regione Toti, sostenuti addirittura nell’organizzazione della cerimonia inaugurale dalla presenza delle Frecce Tricolori simbolo della Repubblica, di voler celebrare Giorgio Parodi, aviatore e imprenditore. (Liguria Oggi)

Guzzi, Parodi e Ravelli. Tra gli elementi che hanno caratterizzato la storia della Casa di Mandello del Lario c’è sicuramente il suo simbolo, l’Aquila, strettamente legato all’Italia. Ed è proprio per ricordare l’amico scomparso che Guzzi e Parodi scelsero l’Aquila come simbolo (InMoto)

Viene poi respinto ogni legame con il fascismo, rivendicando l'impegno dell'azienda co-fondata da Giorgio Parodi nella protezione dei propri operai, dal 1943 al 1945, impegnati in azioni di resistenza. (La Repubblica)