Allarme in Europa. Picco in Francia Spagna e Germania. 18 milioni i positivi nel mondo

Rai News SALUTE

Ieri, secondo il ministero della Sanità, sono stati identificati 625 nuovi casi positivi, pari all'8,4 per cento dei test compiuti.

Si tratta di una lieve diminuzione rispetto ai cinque giorni precedenti, in cui era stato superato il limite dei 9mila nuovi contagi; il bilancio delle vittime è di 7.206 morti.

La Grecia corre ai ripari contro il coronavirus dopo un aumento record di casi e impone l'obbligo di mascherina in tutti i luoghi pubblici al chiuso, incluse le chiese. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. "Oltre ad essere uno degli strumenti chiave per fermare il virus, la mascherina è arrivata a rappresentare la solidarietà umana", ha detto il Dg. (Today)

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità le prova proprio tutte e convincere anche i più giovani a indossare la mascherina, strumento indispensabile per proteggersi dal coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus durante la consueta conferenza stampa a Ginevra. (Polisblog.it)

Il terzo paese più colpito è l’India con 1,8 milioni di casi, secondo i dati della Johns Hopkins University e 38.135 morti. A giugno è arrivato il 97,7% di turisti in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (la voce d'italia)

(Adnkronos Salute) - "C'è un certo numero di vaccini in sperimentazione nel mondo. Per fermare questa pandemia occorre ricorrere alle armi che conosciamo "e che sappiamo funzionano: test, isolamento, tracciamento dei pazienti, quarantena per i contatti". (Today)

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. (CiSiamo.info)