Lazio-Roma: cori antisemiti e maglie inneggianti ad Hitler da parte dei tifosi biancocelesti. Abodi: "Impossibile far finta di nulla. Farò la mia parte" (VIDEO)

LAROMA24 SPORT

Ancora cori antisemiti da parte dei tifosi biancocelesti in occasione di Lazio-Roma. Come testimoniato su twitter da Ruth Dureghello, presidente della comunità ebraica di Roma, la curva laziale ha intonato cori antisemiti durante la sfida. Un tifoso, inoltre, è stato immortalato con una maglia inneggiante ad Hitler con il numero 88. Sulla questione è intervenuto anche il Ministro dello Sport Andrea Abodi: "Impossibile far finta di nulla. (LAROMA24)

La notizia riportata su altre testate

Lazio-Roma, derby della capitale vinto dai biancocelesti, continua a far discutere non solo per quanto accaduto sul terreno di gioco, ma anche sugli spalti. In tal senso tweet di protesta della Comunità ebraica romana con la presidente Ruth Dureghello che ha comunicato, attraverso il profilo ufficiale il rammarico per quanto accaduto all'Olimpico ieri sera, ovvero episodi gravissimi. (AreaNapoli.it)

Ancora cori antisemiti in curva Nord allo stadio Olimpico, intonati dagli ultras della Lazio durante il derby contro la Roma: "In sinagoga vai a pregare, e ti farò sempre scappare". https://video.repubblica. (Repubblica TV)

Si continua a parlare del derby di Serie A tra Lazio e Roma, ma per i motivi sbagliati. Ruth Dureghello, presidente della Comunità Ebraica nella Capitale, ha mostrato sdegno per alcuni atteggiamenti antisemiti durante il match di alcuni tifosi biancocelesti. (Stadionews.it)

Cori antisemiti degli ultras laziali al derby, Dureghello: "Non si può più far finta di niente". Il ministro Abodi: "Farò la mia parte" a cura della redazione Roma (Repubblica Roma)

DOPO IL DERBY La Curva Nord dell'Olimpico torna al centro della bufera dopo il derby Lazio-Roma. La Comunità ebraica della capitale ha infatti denunciato l'ennesima intemperanza di stampo antisemita da parte di alcuni sostenitori biancocelesti nel corso del match: "Una curva intera che canta cori antisemiti, un 'tifoso' in tribuna con la maglia Hitlerson e il numero 88 e noi, come sempre, gli unici a indignarci e a protestare - le parole via social della presidente, Ruth Dureghello, accompagnate da un'immagine di un tifoso biancoceleste con indosso la maglietta in questione -. (Sport Mediaset)

La presidente Dureghello in un tweet: "Una curva intera che canta cori antisemiti, un tifoso in tribuna con la maglia Hitlerson e il numero 88 e noi, come sempre, gli unici a indignarci e a protestare. (La Gazzetta dello Sport)