Immagini e dati in anteprima della Volkswagen ID.3 in ricarica: dopo Tesla è la migliore

DMove.it ECONOMIA

La produzione della Volkswagen ID.3 è iniziata, con le prime consegne che potrebbero arrivare già in primavera, per chi ha preordinato una delle (poche) 1st Edition.

Non solo, la velocità di ricarica è tale da poter rivaleggiare con le migliori elettriche sul mercato.

Sembra quindi che Volkswagen abbia lavorato bene su uno dei fattori cruciali, la velocità di ricarica.

E proprio una di queste vetture, ormai in versione definitiva, è stata scovata in fase di ricarica presso una stazione Ionity. (DMove.it)

Ne parlano anche altre fonti

Successivamente seguirà il microbus elettrico ID BUZZ, anche questo modello sarà commercializzato in USA. Recentemente i tedeschi hanno aperto la strada nella loro fabbrica di Chattanooga, Tennessee, per l’espansione della produzione di veicoli elettrici. (Investire Oggi)

Christian Dahlheim, capo delle vendite del gruppo Volkswagen ha dichiarato: “A novembre, i marchi del Gruppo Volkswagen hanno mostrato ancora una volta ottime prestazioni di consegna. Il Gruppo Volkswagen è anche riuscito ad espandere le sue quote di mercato nelle regioni del Nord e del Sud America. (Investire Oggi)

Il sistema sviluppato da Volkswagen per la ID.3 si chiama Acoustic Vehicle Alerting System (AVAS): viene attivato nel caso in cui il veicolo proceda ad una velocità inferiore ai 30 km/h o sia in retromarcia. (Automoto.it)

La Volkswagen ID.3 ha fatto sentire per la prima volta la sua voce: la casa di Wolfsburg ha presentato il generatore sonoro della sua elettrica nel corso del Drive. Il risultato è un insieme di suoni che vuole essere futuristico, ma soprattutto piacevole e unico. (Automoto.it)

Volkswagen ha fatto luce sulle sue future offerte per il mercato statunitense in occasione di uno speciale evento mediatico in Michigan, e come si può probabilmente intuire, il futuro sarà costellato dai SUV. (TuttoMotoriWeb.com)

L’87% degli intervistati ha dichiarato di non avere in programma di possedere nessun altro tipo di veicolo in futuro. Chi possiede un SUV a 7 posti riferisce di liti familiari, al 75%, rispetto al 60% dei proprietari di SUV a due file. (Autoprove.it)