Tennis: Torneo Cagliari. Musetti vola in semifinale

Tiscali SPORT

L'azzurro batte in 3 set il portoghese Borges, ora sfida il colombiano Galan.ROMA (ITALPRESS) - Lorenzo Musetti ha ottenuto il pass per le semifinali del "Sardegna Open", primo torneo Challenger 175 del 2024 in Italia, in scena sui campi in terra battuta del Tennis Club Cagliari. Il 22enne di Carrara, numero due del seeding e 29 del mondo, ha sconfitto nei quarti di finale il portoghese Nuno Borges, numero 56 del ranking internazionale, col punteggio di 1-6 6-1 6-2. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

Dal 14 al 19 maggio, invece, si giocherà il Piemonte Open Intesa Sanpaolo: evento che offrirà agli atleti eliminati anzitempo dal quinto 1000 del 2024 l'opportunità di continuare a competere prima del Roland Garros. (Tennis World Italia)

Il live e la diretta testuale di Musetti-Galan, incontro valevole per la semifinale dell’ATP Challenger 175 di Cagliari 2024, torneo in corso di svolgimento sulla terra rossa in Sardegna. Dopo il successo in due tie-break contro Cerundolo, Musetti ha ottenuto una bella vittoria in rimonta ai danni di Borges, prendendosi la rivincita dopo il ko all’Estoril. (SPORTFACE.IT)

Il clamoroso torneo sardo aveva ai nastri di partenza ben due top 30, uno di questi (Frances Tiafoe) è già stato eliminato all’esordio per mano di Federico Coria. L’altro, il carrarino, ha dovuto sudarsi e non poco l’accesso alla prima semifinale di stagione, che mancava dal 250 di Chengdu nella passata stagione. (OA Sport)

Tennis, Sardegna Open: in semifinale gli azzurri Musetti e Darderi Entra nel vivo il Sardegna Open, il circuito maschile di tennis ospitato a Cagliari, diventato nel 2023 torneo ATP Challenger 175. Protagonista ieri Lorenzo Musetti: il giovane talento azzurro ha battuto con una bella rimonta il portoghese Nuno Borges, approdando in semifinale. (Sardegna Live)

Tutto facile per Lorenzo Musetti nella semifinale dell’ATP Challenger 175 di Cagliari 2024. Sulla terra rossa della Sardegna l’azzurro ha battuto Daniel Galan con il punteggio di 6-1 6-4 in un’ora e ventisette minuti, e vola così in finale, seppur in un Challenger, provando a uscire fuori da mesi altalenanti in cui sono stati maggiori le delusioni rispetto alle soddisfazioni. (SPORTFACE.IT)

Un primo set troppo brutto per essere vero e una reazione capace di ribaltare completamente il match: Lorenzo Musetti ha chiuso nel migliore dei modi la partita contro Nuno Borges e raggiunto le semifinali al Challenger di Cagliari. (Tennis World Italia)