Borsa, Exor brinda alle nozze Fca-Psa (e al superdividendo)

FIRSTonline ECONOMIA

Non ingrana invece il titolo Fca, inchiodato poco sopra la parità in attesa di ulteriori sviluppi.

A metà giornata a Piazza Affari in rialzo Poste e la holding degli Agnelli, i cui azionisti beneficeranno di un super dividendo – Debole invece Fca e contrastate le banche – Nuovo record di capitalizzazione per Enel.

Lo spread Btp Bund scende ulteriormente dopo l’approvazione della manovra 2020: 154 punti base, all’ora di pranzo, col Btp decennale all’1,25%. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo il premier l’industria dell’auto è oggi “alle prese con la sfida della riconversione ecologica”, ovvero la stessa sfida “su cui investe il Governo, sin dal primo giorno” attraverso la strada del Green New Deal che è poi quella “quella della crescita” che avviene anche attraverso “una forte integrazione delle filiere industriali europee”. (AGI - Agenzia Italia)

Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. Ecco il testo della lettera che John Elkann ha inviato questa mattina a tutti i dipendenti di Fca. (l'Automobile - ACI)

I vertici di Fca e Psa hanno trovato l’accordo per la fusione dei due gruppi. L’accordo prevede una fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business. (TuttoMotoriWeb.com)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

A benedire la fusione tra FCA e PSA annunciata come ufficiale ieri è oggi anche il primo ministro Giuseppe Conte, che in un’intervista a La Stampa definisce l’accordo tra i due gruppi «una grande opportunità per l'Italia e per l'Europa». (Automoto.it)

L'operazione "pone le basi per accelerare lo sviluppo e il passaggio verso modelli a basse emissioni e minor impatto ambientale,con importanti ricadute positive anche sul nostro Paese". (Rai News)