Anche in Italia potranno circolare auto sperimentali a guida autonoma

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Il Ministero dei Trasporti ha dato l'ok ai test su strada, ma sempre in assoluta sicurezza. Possono chiedere l'autorizzazione istituti universitari, enti pubblici e privati di ricerca, costruttori del veicolo con tecnologie di guida automatica (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il Mit potrà autorizzare, su richiesta e dopo una specifica istruttoria, i test di vetture senza conducente su alcuni tratti di strade. (ictBusiness)

ROMA - Da ieri, 19 aprile, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti potrà autorizzare le sperimentazioni su strada di veicoli a guida automatica. (Il Messaggero)

Puskar) Altro Le auto senza pilota, o se preferite ‘a guida autonoma’, sbarcheranno presto in Italia per le prime prove su strada . Un’auto a guida autonoma(AP Photo/Gene J. (Yahoo Finanza)

Col decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti enti pubblici e costruttori potranno richiedere la possibilità di sperimentare veicoli a guida automatica (Tuttosport)

Puskar) Altro Le auto senza pilota, o se preferite ‘a guida autonoma’, sbarcheranno presto in Italia per le prime prove su strada . Il banco di prova per questo tipo di vetture si sposta dunque dagli Stati Uniti e dal Giappone verso i principali paesi… (Yahoo Finanza)

Anche in Italia possono iniziare le sperimentazioni delle auto a guida autonoma, così è stato deciso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Virgilio Motori)