Un vaccino in grado di prevenire l'overdose da eroina sta per essere testato sull'uomo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

In futuro, grazie a un innovativo vaccino ci si potrà liberare una volta per tutte dalla dipendenza da eroina. Non solo. Si potrebbero prevenire anche le overdose causate da questa droga. Un gruppo di ricercatori dello Scripps Research Institute (TSRI), in California, infatti ha messo a punto un… (La Stampa)

Su altri media

L'eroina – o Diacetilmorfina – è una sostanza semisintetica ricavata dalla morfina e deriva dunque dall'oppio, sostanza naturale estratta dal guscio dei semi di alcune varietà di papavero. Per le sue proprietà sedative e antinfiammatorie era stata inizialmente elaborata in campo medico: fu… (Veb)

“Il solo modo di dare un senso alla orrenda morte di Pamela Mastropietro è riflettere sull’accaduto”. Un capitolo è dedicato al mercato dell’eroina in… (L'Espresso)

Vaccino anti-eroina funziona sui topi: pronta la sperimentazione sull'uomo. Il farmaco è in grado di istruire gli anticorpi del sistema immunitario (il Giornale)

Vogliamo essere avanti, chi e' avanti non ha paura del futuro. (PontileNews)

Un vaccino in grado di prevenire l'overdose da eroina sarà presto testato sull'uomo. (Impronta Unika)

Secondo le ultime indiscrezioni, esso dovrebbe essere utile a prevenire l'overdose e le ricadute nell'uso della pericolosissima sostanza stupefacente. (Fidelity News)