La benzina torna a salire, diesel sopra 1,8 euro al litro

La Stampa ECONOMIA

I prezzi dei carburanti non sono passati indenni ai rialzi delle quotazioni del petrolio. La decisione dell'Opec+ di tagliare la produzione, nonostante la netta opposizione degli Stati Uniti, ha fatto impennare la scorsa settimana il prezzo del greggio, con riflessi immediati sui prodotti raffinati e sui listini dei distributori che sono tornati a salire visibilmente. Il weekend è stato dunque all'insegna dei rialzi sia per la verde, che al self è arrivata a sfiorare 1,7 euro al litro, che per il diesel. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Sono convinto – prosegue il critico – che il triangolo Lariano diventerà una regione d’arte, le amministrazioni spero siano pronte ad accogliere questo progetto”. “Congiunti”. Sede: Torre delle Arti, Bellagio (CO), Salita Plinio 25. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Dopo i primi rialzi registrati la scorsa settimana, continuano a salire i prezzi dei carburanti su tutta la Penisola. Gli aumenti rilevati nei giorni scorsi in alcune regioni si sono infatti diffusi a macchia d’olio, come emerge dall’ultimo report di Staffetta Quotidiana, quotidiano che si occupa di fonti di energia. (I-Dome.com)

Interverranno Stefania Grossi, teatroterapeuta, attrice burattinaia, formatrice e docente universitaria; Enzo Falzone, docente, attore, pittore, poeta e scrittore; Miriam Jaskierowicz Arman, pedagoga vocale, docente, poetessa e pittrice ed Enza Pennino, coordinatrice IAACP-Italia e moderatrice dell’evento. (Quotidiano online)

Sull’isola dell’Asinara sbarca, dal 14 al 16 ottobre, la seconda edizione del progetto C.E.C. Una manifestazione che si presenta come una residenza artistica aperta a musicisti, cantanti e performer sardi, dodici artisti che si esibiranno nel palco di Cala Reale, presentati da Giacomo Serreli: Gino Marinelli, Stefania Secci Rosa, Daniela Pes, Denise Gueye, Andrea Cutri, Matteo Leone, Francesca Puddu, Elisa Carta, Gavino Riva, Alberto Sanna, Andrea Andrillo e lo stesso Marras. (L'Unione Sarda.it)

Oltre all’aumento nel mese di ottobre, la preoccupazione è in particolare per la situazione futura, in quanto diversi indicatori starebbero a prevedere un periodo piuttosto lungo di prezzi più alti del normale. (Radio Roma)

Si registrano ancora aumenti sui prezzi dei carburanti. Come avevamo visto già alla fine di settembre, il segno più è tornato a interessare i listini dei prezzi della benzina alla pompa, e la tendenza non sembra cambiare. (ilGiornale.it)