Nadal, il re della terra rossa è tornato. Battuto Cobolli a Barcellona

Quotidiano Sportivo SPORT

– Non c’è timore reverenziale nei primi scambi di Cobolli, ma c’è più grinta di tornare al top nel cuore di Nadal. Flavio – che quando ha saputo del suo avversario di primo turno a Barcellona – può giocare a braccio sciolto davanti all’immensità del campione, seppur uscito da un lungo infortunio: tira vincenti e impegna il mancino spagnolo nelle prime battute. Poi lo spagnolo – che non giocava una partita ufficiale da 103 giorni –, mette il pilota automatico e non c’è più storia: 6-2, 6-3 Rafa ritrova dopo 681 giorni la terra, praticamente un’eternità, la superficie che per lui è una casa ci mette un po’ a carburare, soprattutto nel primo game, quando l’azzurro tenta subito di sorprenderlo con una grande aggressività. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Nadal, fermo da gennaio dopo i quarti raggiunti a Brisbane, domina la sfida ipotecando il primo set con un break che lo lancia sul 4-1. L’iberico strappa il servizio una seconda volta all’azzurro per archiviare la prima frazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il giornale scrive: “Aveva la fama di palleggiatore, ha dovuto adattare il suo stile di gioco e capire che non era necessario sottoporre il suo corpo a così tanti rischi” (IlNapolista)

Nel primo turno dell’ATP 500 di Barcellona il 22 volte campione Slam sconfigge Flavio Cobolli con un convincente 6-2 6-3 in un’ora a venticinque minuti, con un tennis in crescendo nel corso del match per sicurezza e intensità. (LiveTennis.it)

PARTITA LIVE IN DIRETTA: Flavio Cobolli vs Rafael Nadal ATP, Barcellona - 16 aprile 2024 Segui la partita di tennis ATP, Barcellona tra Flavio Cobolli e Rafael Nadal live su Eurosport. Il match comincia alle 16:00 del 16 aprile 2024. (Eurosport IT)