Morte Floyd, il coprifuoco non ferma la protesta

Adnkronos ESTERI

E' quanto riferisce la Cnn, sottolineando che il primo arresto risale a martedì 26 maggio, il giorno dopo l'uccisione di Floyd.

Lo riferiscono media locali, spiegando che l'uccisione è avvenuta verso mezzanotte, un'ora dopo che in città era stato imposto il coprifuoco dopo diverse notti di protesta.

"Non risolverà nulla", ha detto il figlio di George Floyd, che insieme ai fratelli vive a Bryan, dove si sono trasferiti con la madre più di 15 anni fa. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le immagini che le televisioni hanno continuato a diffondere per tutta la giornata e la palpabile emozione che tutti hanno manifestato durante il funerale di George Floyd a Minneapolis, come le esitanti e qualche volta contradditorie risposte che hanno ottenuto, però, non l’hanno rassicurata. (Corriere del Ticino)

Nel video si sentono gli spari e si vedono le persone in fuga. Published on May 31, 2020. Cresce la tensione negli Stati Uniti dopo la morte di George Floyd. (La Stampa)

A Los Angeles gli agenti schierati per controllare i disordini hanno aperto il fuoco contro un gruppo di manifestanti disarmati che protestavano pacificamente al grido di "F*ck12" lo slogan usato nelle proteste contro la polizia. (La Repubblica)

La morte di George Floyd. Le proteste sono scoppiate a Minneapolis e in tantissime altre città degli Stati Uniti questa settimana, dopo che la morte di George Floyd durante il suo arresto è stata ripresa in un video. (Sputnik Italia)