Il diabete colpisce meno le persone che mangiano questo frutto, lo dice la scienza

Il diabete colpisce meno le persone che mangiano questo frutto, lo dice la scienza
Proiezioni di Borsa SALUTE

Chiaramente il discorso non vale per chi è già affetto dalla patologia del diabete.

I dati della World Diabetes Federation, pubblicati nel 2017, stimano che nel mondo i malati di diabete siano 415 milioni.

La ricerca chiaramente va avanti, ma dallo studio è stato dedotto che il diabete colpisce meno le persone che mangiano questo frutto.

Il mango è ricco di vitamina C. Il mango è un alimento che è bene integrare nella dieta, non solo perché il diabete colpisce meno le persone che mangiano questo frutto

Nel 2040, infatti, le persone colpite questa patologia dovrebbero raggiungere addirittura quota 642 milioni. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

“Il microinfusore è un presidio salvavita che oggi viene negato non soltanto al piccolo Karol, ma a tantissimi altri bambini e ragazzi della Provincia di Messina che purtroppo devono combattere con il diabete”. (Nebrodi News)

DIABETE: “Rapida diagnosi, presa in carico efficace e accesso all'innovazione, solo così potrà migliorare la situazione in Sardegna”

Oggi fortunatamente ci sono innovazioni tecnologiche (farmaci e devices) che consentono una qualità della vita pressoché normale. Motore Sanità e Diabete Italia Onlus insieme, con lo scopo di far confrontare Istituzioni, Clinici e Pazienti, hanno organizzato il Webinar ‘LA PANDEMIA DIABETE IN REGIONE SARDEGNA’, realizzato grazie al contributo incondizionato di MEDTRONIC. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr