Cade un'acquasantiera, bimba di 7 anni muore in chiesa

L'Unione Sarda.it INTERNO

Una bambina di 7 anni è morta a Udine dopo essere stata colpita da una acquasantiera che è caduta.

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio nella chiesa dell'Educandato Uccellis, un noto convitto del capoluogo friulano, dove studiano i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Qui è deceduta a causa dei gravi traumi riportati.

Soccorsa dagli operatori del 118, la piccola - di nazionalità italiana - è stata trasportata in ospedale. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo la ricostruzione dei carabinieri intorno alle 16.45, durante l'ora di religione che si svolge nella chiesa dell'educandato, una classe di bambini di 7 anni era nella struttura e all'improvviso la bambina si è aggrappata all'acquasantiera di marmo, che le è rovinata addosso non lasciandole scampo. (Corriere dell'Umbria)

Udine, è successo nel pomeriggio di giovedì 21 novembre al collegio "Uccellis". Poi la bambina si è avvicinata al manufatto ed è accaduta la disgrazia. (Il Messaggero Veneto)

La bambina si trovava con le compagne di classe e si sarebbe aggrappata alla pesante acquasantiera in marmo, dalla quale è stata travolta e colpita al torace. Valuta questo articolo (Stretto web)

Secondo le prime notizie, la bimba potrebbe essere propria una delle alunne che lì studiano. Una bambina di 7 anni è morta nel pomeriggio a Udine dopo essere stata colpita da una acquasantiera che è caduta. (Il Giornale di Vicenza)

Subito soccorsa, la piccola è stata trasportata in ospedale ma è deceduta a causa dei gravi traumi riportati. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, del Nucleo investigativo e gli ispettori dell'azienda sanitaria. (Tiscali.it)

I carabinieri in uscita dall'educandato Uccellis Una bambina di 7 anni, Penelope Cossaro, è morta in seguito a un incidente che si è verificato nella chiesa dell’istituto “Uccellis”, che si trova in pieno centro a Udine, tra via Giovanni da Udine e via Gemona. (Udine Today)