Grave incidente in un cantiere. Cade una trave e lo colpisce: muratore in prognosi riservata

IL GIORNO INTERNO

Grave infortunio sul lavoro mercoledì pomeriggio in un cantiere, un muratore colpito da una trave caduta da una gru e che ora lotta fra la vita e la morte in prognosi riservata al reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Gerardo di Monza. Succede tutto l’altro pomeriggio, poco prima delle 15, al quartiere Cederna. In via Giuseppe Giacosa c’è un cantiere per la ristrutturazione di un palazzo. E qui, fra i muratori al lavoro, c’è all’opera anche M. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Un muratore di 42 anni è morto in ospedale dopo essere stato colpito alla testa da un grosso pezzo di metallo caduto da un grande altezza in un cantiere edile di Monza. L’incidente è avvenuto mercoledì 24 aprile, poco prima delle 15, in via Giuseppe Giacosa (LAPRESSE)

Tragedia a Monza, un muratore di 42 anni è stato colpito alla testa da un pezzo di gru in un cantiere di via Giacosa. L'episodio è accaduto lo scorso 24 aprile. Nonostante i tentativi disperati di salvarlo, il giovane, di origini egiziane, è deceduto in ospedale cinque giorni dopo a causa delle gravi lesioni craniche riportate nell'incidente. (Oggi Treviso)

Un pezzo di ferro, staccatosi da una gru, ha colpito l'uomo, che non ce l'ha fatta nonostante i tentativi disperati di salvarlo. Monza. (MBNews)

Il 42 enne era stato colpito da una trave di una gru che si era staccata all’improvviso. Soccorso dall’automedica e dal personale sanitario della Croce Verde Lissonese – come riportato da Il Giorno – il 42enne era stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, in codice rosso e in gravi condizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Quello delle morti sul lavoro è un dramma contro cui molto si sta battendo la Cgil, che proprio ieri a Monza e Brianza ha dato avvio alla raccolta firme - in corso in tutta Italia - per promuovere i 4 quesiti referendari sul tema lavoro, di cui uno riguarda proprio la sicurezza. (IL GIORNO)

Ancora morti sul lavoro. A perdere la vita oggi, 29 aprile, è stata un operaio di 42 anni colpito alla testa da un pezzo di ferro di una gru che si è staccato mentre stava lavorando in un cantiere edile di Monza (Today.it)