Il Rosatellum è legge, ecco come funziona e come si voterà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dell'Umbria INTERNO

Milano, (askanews) - Sergio Mattarella ha promulgato la nuova legge elettorale. Il capo dello Stato ha firmato infatti il cosiddetto Rosatellum, la nuova legge elettorale è un sistema misto, prevalentemente proporzionale con una soglia di ingresso del 3% per le singole liste che per le coalizioni… (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Voto a marzo (La Prima Pagina)

Nonostante le proteste delle opposizioni, M5s in primis, il presidente ha apposto la propria firma sulla nuova legge elettorale. (News Mondo)

Cerimonia decorazioni Ordine Militare d'Italia Mattarella: i nostri confini sono quelli dell'Unione europea Il capo dello Stato: "Forze armate essenziali per l'unità nazionale" 4 novembre: Joint Stars 2017, le forze da… (Rai News)

"La promulgazione della legge elettorale da parte del Presidente della Repubblica e' il sigillo su un percorso segnato dalla responsabilita' e dalla ferma volonta' di dare al Paese un sistema di voto scritto dal Parlamento anziche' dalle sentenze della Consulta", afferma il deputato FI Francesco Paolo Sisto... (Corriere Quotidiano)

Il Presidente Mattarella ha firmato la riforma elettorale, che unisce sistema maggioritario e proporzionale (Il Friuli)