A Milano non si potrà più fumare in strada: quando scattano i nuovi divieti

Virgilio INTERNO

'Bionde' al bando. Tra qualche mese Milano diventerà una città quasi totalmente 'smoke free', con i fumatori che non potranno più accendere una sigaretta in strada, per legge. Dal... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Sono una fumatrice, lo metto subito in chiaro per non creare fraintendimenti: conosco bene la sensazione di piacere di una sigaretta accesa dopo il primo sorso di vino. Questo, però, non mi impedisce di essere a favore del divieto di fumo nei dehors: è un segno di civiltà, educazione, buone maniere. (Gambero Rosso)

(Premessa/outing/opera di auto-convincimento/chiamatela come vi pare: chi scrive ha smesso di fumare, ufficialmente, vero -vero, per sempre, giuro che questa è la volta buona, da ventitré giorni e qualche ora. (Liberoquotidiano.it)

Il capoluogo lombardo si prepara ad inasprire le sue misure contro il fumo, andando a vietarlo in tutti gli spazi pubblici, pena una multa fino a 240 euro (greenMe.it)

Quindi dovrei esclamare «che meraviglia!» a proposito della nuova delibera del Comune di Torino che obbligherà i fumatori a mantenere 5 metri di distanza all’aperto da altre persone. Nella mia famiglia nessuno fuma e neppure i miei genitori hanno mai fumato. (La Stampa)

Senz… Sono un’amante delle regole, ma quando queste sono chiare e nette. (La Stampa)

A Torino è scattato il divieto di fumare all'aperto a a una distanza inferiore ai 5 metri dalle altre persone. Chi non rispetta la regola rischia una multa di 100 euro. (Sky Tg24 )