Virus cinese, studente italiano nella 'prigione' di Wuhan: "Non so quando potrò tornare a casa"

Today INTERNO

Studente al quarto anno di Giurisprudenza, dall'Abruzzo ha raggiunto la Cina per frequentare un semestre di studio presso un'università di Wuhan.

Mi dicevi che ti trovi in un campus universitario.. quali sono i commenti dei tuoi colleghi?

Il campus universitario di Wuhan deserto.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

(Today)

Su altre testate

Concetto ribadito anche ... Nonostante Napoli-Juve, nonostante la maratona politica. (Corriere di Arezzo)

Il virus rappresenta una condizione biologica dotata di particolari caratteristiche che gli permettono di replicarsi esclusivamente all'interno di una struttura cellulare, determinando parassitismo. Si tratta di un aspetto indispensabile da puntualizzare ed osservare, nonostante sia un prodotto necessario della nostra epoca. (FirenzeToday)

Il governo ha ordinato controlli per individuare il virus in tutto il Paese e che saranno realizzati su aerei, treni e bus. Il presidente americano Donald Trump ha tenuto a ringraziare Pechino per l'impegno profuso e la trasparenza sulla diffusione del virus. (La Stampa)

In una conferenza stampa, Mikakos ha detto che il paziente è ricoverato in isolamento e le sue condizioni sono stabili. Nel tentativo di contenere l'epidemia, le autorità cinesi hanno bloccato i mezzi di trasporto con 12 città cinesi, isolando 43 milioni di persone. (Adnkronos)

Il modello è quello di un ospedale costruito in soli sette giorni a Pechino, nel 2003, per fronteggiare l'epidemia di Sars. Wuhan, nuovo ospedale a tempo record. Intanto a Wuhan sono iniziati i lavori di costruzione di un nuovo ospedale da mille posti letto per curare le persone affette dal virus. (QUOTIDIANO.NET)

Quanto è grave e già estesa l’epidemia di coronavirus influenzale in Cina? I contagiati Quelli accertati ufficialmente in tutta la Cina sono almeno 835, quelli con sintomi 1.072, i pazienti in condizioni critiche 177. (Corriere della Sera)