Cilento, nate a sorpresa tartarughine Caretta caretta

L'Italia è lo stivale delle meraviglie e lo stivale delle tartarughe. Fanno sempre più fatica a trovare una spiaggia libera in cui deporre le uova, ma la nostra penisola, nelle calde spiagge del meridione, è ancora un luogo ricco di siti di ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altre testate

"L'albinismo nelle Caretta caretta è un fenomeno raro - spiega il biologo marino Fulvio Maffucci - Un esemplare ogni diverse ... (CataniaLiveNews)

Le piccole tartarughe si sono fatte strada tra lo stupore e la curiosità dei bagnanti, per prendere subito il largo ... (Fidelity News)

"L'albinismo nelle Caretta caretta è un fenomeno raro - spiega il biologo marino Fulvio Maffucci - Un esemplare ogni diverse decine di migliaia presenta una decolorazione così visibile, che si traduce peraltro in un tasso di mortalità più alto: la ... (Il Ponente)

Si tratta dei tartarughini di Acciaroli, in provincia di Salerno, sbucati dalla sabbia con la quale mamma tartaruga aveva protetto il suo nido. (Stadio24.com)

Centinaia di bagnanti hanno assistito increduli allo spettacolo della natura sulla spiaggia di Acciaroli, nel comune di Pollica, uno dei tre siti accertati di nidificazione della Caretta caretta in Campania. (Grande Napoli)

John Peter Sloan a Menfi: "Amate i vostri cani" (La Repubblica)