Intel Arc cambierà il mercato notebook? A770M batte RTX 3060

Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Quanto emerso mostra ad ogni modo una performance mediamente migliore del 12% di A770M rispetto la RTX 3060 Mobile

Dopo aver potuto “saggiare” i primi benchmark di Arc A730M e A380 desktop, adesso è il turno di A770M, una scheda che stando ai numeri pubblicati da Intel stessa, è in grado di battere la RTX 3060 Mobile di Nvidia.

Fonte: guru3D. Da notare che nel confronto pubblicato sono assenti altre proposte Nvidia, come RTX 3070, 3080 o 3080 Ti, segno che A770M ha nel mirino soltanto la RTX 3060. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, Intel sta preparando anche altri prodotti, di cui spesso e volentieri veniamo a conoscenza tramite leak e rumor. Stiamo infatti parlando della A40 Pro che, con molta probabilità, sarà una scheda per workstation entry level, così come l’A40M in ambito mobile. (Tom's Hardware Italia)

Nonostante le schede grafiche Intel Arc siano attualmente disponibili solo sul mercato cinese, il debutto delle prime soluzioni notebook e desktop con le nuove GPU Intel sta destando molto interesse tra utenti e addetti ai lavori. (HDblog)

Con questa configurazione, la scheda è stata paragonata alla RX 6400 di AMD e alla GTX 1650 di Nvidia, con cui era già in grado di giocarsela in varie circostanze. La Arc A380 è innanzitutto realizzata attraverso il nodo N6 di TSMC, oltre ad essere il primo modello di scheda video dedicata commercializzato dall’azienda. (Tom's Hardware Italia)

Dopo che la Intel Arc A380 è stata dapprima lanciata nel mercato cinese, nuovi benchmark di una delle prime recensioni indipendenti condivisi da Videocardz svelano finalmente le performance della scheda in un paragone con i modelli concorrenti di Nvidia e AMD. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr