Kubi e un rigore che dopo 25 anni fa ancora sognare

Corriere del Ticino INTERNO

E nel giorno che dà i natali a Euro 2020, una di queste è in grado di avvicinare, lungo la linea del tempo, due punti distanti ben 25 anni.

Sono trascorsi esattamente 25 anni, appunto, dall’esordio folgorante dei rossocrociati al primo Europeo della propria storia

Ci troviamo a Londra, Wembley per la precisione.

«È la cattedrale, la capitale e il cuore del calcio» disse Pelé di questo stadio, abbattuto, ricostruito e l’11 luglio prossimo teatro della finalissima. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Rivedremo i tifosi allo stadio, i colori nelle strade delle città, sebbene con la necessaria prudenza del caso. E sul digitale un mondo live da scoprire. Marco Guidi. Un mese da vivere insieme, 24 ore su 24, dal quotidiano in edicola ai molteplici contenuti digitali su sito e social. (La Gazzetta dello Sport)

«Siamo stati assaliti dalle telefonate – gli fa eco Alduino Di Angelo, titolare del Rose & Crown di Rimini –. Ma la regola imprescindibile che mi sono dato è quella che tutti devono avere la possibilità di venire nel nostro locale, anche se non vogliono vedere la partita. (Corriere Romagna)