Sanità, Leonardi (UilP): “Umbria penalizzata dai dati della mobilità passiva, grave danno per anziani e fasce deboli”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Riceviamo e pubblichiamo – “L’Umbria sconta troppa mobilità passiva in sanità e questo si ripercuote sulle fasce deboli e sugli anziani. Per questo è necessario impegnarsi affinché possa essere invertita questa tendenza”. A dirlo la segretaria generale della UilP Umbria, Elisa Leonardi, commentando il rapporto Eures – Adoc, rielaborato su dati Agenas. “Stando ai numeri del rapporto – spiega Leonardi – la mobilità passiva in ambito sanitario porta sempre più soldi alle Regioni dell’Italia settentrionale, che risultano più attrezzate e attrattive, ma impoveriscono quelle dove risiedono i pazienti che necessitano di cure mediche e non trovano adeguate risposte nel proprio territorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Lo rende noto la Lega. Milano, 10 mag. (Tiscali Notizie)

Europee, Arianna Meloni in tour: la sorella di Giorgia dalla Puglia alla Sardegna a caccia di preferenze Come funziona il confronto Meloni-Schlein Un unico arbitro: Bruno Vespa. Lo fanno sapere in una nota congiunta i rispettivi staff. (ilmessaggero.it)

Non ci sarà solo il duello tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. I due sono già stati invitati da Bruno Vespa per un analogo faccia a faccia a Porta a porta, che avverrà con le stesse modalità di messa in onda, secondo quanto fa sapere la trasmissione. (Liberoquotidiano.it)

Il lavoro degli staff delle due leader Bruno Vespa la spunta ancora. Il confronto Tv tra la presidente del consiglio Giorgia Meloni e la leader del Pd Elly Schlein andrà in onda su Rai 1, Porta a Porta, il 23 maggio prossimo. (Italia Oggi)