F1 Silverstone: bene Leclerc, ma Sprint Qualifying bocciata dai tifosi

Virgilio Sport SPORT

C’è chi scrive: “sprint race da bocciare” o anche: “Avevo dei dubbi su questa F1 Sprint e sono stati confermati.

La Sprint Qualifying pare comunque non aver convinto quasi nessuno.

Quello che è certo è che, per ora, portare la F1 in un futuro con la Sprint Qualifying non incontra il parere favorevole degli appassionati

Sono davvero tantissimi i no: “Non mi piace questa Sprint totalmente inutile”, “Hanno ucciso una qualifica con questa sprint race”. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Charles Leclerc, dopo la brillante quarta posizione nelle qualifiche di ieri, ha saputo ribadire tale risultato quasi senza fatica, mentre Carlos Sainz ha chiuso all’undicesimo posto, solamente per colpa del contatto al via con George Russell. (OA Sport)

Tutto il weekend del GP della Gran Bretagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). Un super Charles Leclerc chiude in quarta posizione la prima Qualifica Sprint della storia. Charles Leclerc soddisfatto dopo il quarto posto ottenuto nella Qualifica Sprint: "Il passo è buono, eravamo vicini ai leader. (Sky Sport)

Così Laurent Mekies ha sottolineato l’ottima prestazione della Ferrari SF21 #16 nella Qualifica Sprint di Silverstone valida per definire la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna. “Charles è riuscito a rimanere in contatto con le macchine davanti a lui che sono sulla carta più veloci in questo momento. (FormulaPassion.it)

Leclerc ha raccolto il massimo possibile dalla Qualifica Sprint del GP di Gran Bretagna, guadagnando la seconda fila per il GP di domenica. Anche nel 2020 Leclerc scattò dalla quarta piazza e finì la gara sul podio, ma Charles crede di avere poche possibilità di replica di quel risultato. (Autosprint.it)

Non era affatto scontato, eppure Charles Leclerc è riuscito a mantenere il quarto posto dopo la Qualifica Sprint. Se facciamo una buona partenza domani tutto è possibile (FormulaPassion.it)