Sea Watch, il procuratore Patronaggio dà l’ok per lo sbarco, Salvini: “ne risponderà davanti agli italiani”

Grandangolo Agrigento INTERNO

I 45 Migranti r imasti sulla Sea Watch stanno arrivando a piccoli gruppi su gommoni della capitaneria di porto sul molo del porto di Lampedusa. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha assistito in diretta tv allo sbarco dei migranti. “Qualcuno l’ordine lo avra’ dato. Questo qualcuno ne dovra’… (Grandangolo Agrigento)

Su altri media

Matteo Salvini, intervistato a Coffee Break su La7, è tornato a parlare del caso Sea Watch 3, il cui comandante risulta iscritto sul registro degli indagati: (Fanpage.it)

Scatta il sequestro della Sea Watch ferma da due giorni al largo di Lampedusa e i 47 migranti a bordo vengono fatti sbarcare. (Agenzia ANSA)

Il blitz di Patronaggio che fa sbarcare i migranti della Sea Watch. (ilGiornale.it)

La ricostruzione degli orari dimostra come la magistratura ha aggirato il blocco imposto dal Viminale (Corriere della Sera)

Il vicepremier: "Questo vale anche per organi dello Stato: se c'è qualche procuratore pronto a mandarmi a processo con una condanna che può dare fino a 15 anni di carcere, se questo procuratore autorizza lo sbarco, io vado fino in fondo" (Agrigento Notizie)

Ieri sera sono sbarcati i 47 migranti, su disposizione della Procura di Agrigento, e il comandante Arturo Centore è stato iscritto sul registro degli indagati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. (L'Unione Sarda.it)