Elezioni in Francia, Salvini: «Macron è un burattino elegante. La sinistra deve votare per Le Pen»

Corriere della Sera INTERNO

«Socialisti e popolari sono fuori. È come se in Italia fossero sconfitti Renzi e Berlusconi. Macron è il finto nuovo. E del resto, una cosa del genere può accadere anche in Italia». di Marco Cremonesi. di Marco Cremonesi. A-A+. Matteo Salvini (LaPresse). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 24 apr. (askanews) - L'onda del voto al primo turno delle presidenziali francesi con Emmanuel Macron e Marine Le Pen che si sfideranno al ballottaggio stimola il dibattito politico in Italia. (Tiscali.it)

Andava a gonfie vele, almeno fino all'endorsement di Matteo Renzi. Roma - Non si sa dove sarebbe potuto arrivare, lo scrutinio per Emmanuel Macron. (il Giornale)

Socialisti e popolari sono fuori dal ballottaggio. Sarebbe come se in Italia fossero fuori Renzi e Berlusconi". (il Giornale)

Salvini tifa Le Pen? Berlusconi, invece, spera che perda. Il Cav è convinto che «l'uscita della Francia ... (La Stampa)

Gli ottimi risultati della nazionalista e del moderato al primo turno delle presidenziali galvanizzano il leader della Lega e quello del Pd. L'M5s si chiama fuori ... (Lettera43)

Salvini: "Via dalla gabbia di Bruxelles". Il leader della Lega saluta con soddisfazione la performance di Marine Le Pen. (ilgiornaleditalia)