La Roma alla Serie A: spostate il match con l’Atalanta e la finale di Coppa Italia

Calcio e Finanza SPORT

La Roma scrive di nuovo alla Lega di Serie A chiedendo di tutelare le squadre impegnate nelle coppe europee e nella corsa all’Europa attraverso il campionato. La richiesta è quella di giocare la sfida di Bergamo tra i giallorossi e l’Atalanta lunedì 13 maggio (e non domenica 12 alle 20.45) con il calendario di quel weekend che la Lega diramerà solamente oggi. I giallorossi chiedono quindi un giorno in più di riposo perché avranno il ritorno di Europa League in Germania contro il Bayer Leverkusen giovedì 9 maggio, mentre i bergamaschi un giorno prima e in casa: per questo la società giallorossa vorrebbe giocare il lunedì sera la scontro diretto con la Dea, che vale tanto per la qualificazione alla Champions League (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

La Roma ha scritto alla Lega Serie A chiedendo di posticipare la sfida di campionato a Bergamo contro l'Atalanta, al momento in programma domenica 12 maggio, con conseguente spostamento della finale di Coppa Italia del 15 maggio all'Olimpico di Roma tra i bergamaschi e la Juventus. (la Repubblica)

Il club di Friedkin vorrebbe posticipare la partita a lunedì 13 maggio. Un incastro non semplice perché il 15 maggio è in programma la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, fattore che escluderebbe di poter collocare la sfida tra Atalanta e Roma al lunedì precedente, appena due giorni prima. (Firenze Viola)

Un appello le cui motivazioni sono state spiegate in una dettagliata lettera, tramite la quale i capitolini hanno chiesto di essere tutelati nelle sedi opportune a maggior ragione dopo la mancata concessione di una data diversa da quella del 25 aprile per il recupero contro l'Udinese. (Eurosport IT)

MIGLIOR 11 – La Lega Serie A ha reso noto su Twitter il miglior 11 della trentaquattresima giornata di campionato. Nel Best XI è presente anche un giocatore dell’Inter, sceso in campo nel corso del match in casa contro il Torino. (Inter-News)

(Inter-News)

MILANO - L'Inter può distrarsi un po' sul campo dopo aver già vinto lo Scudetto con oltre un mese di anticipo ma non sul futuro. (Inter-News)