Bitcoin -9% sotto quota 40 mila dollari. La Russia lo vuole vietare

Milano Finanza ESTERI

La Russia è tra i primi tre Paesi per il mining di Bitcoin, coprendo circa il 10% del mercato globale.

Giù anche Xrp (-8,4% a 0,69 dollari) e Litecoin (-11% a 124,8 dollari).

Il calo di Wall Street è stato causato dalle intenzioni della Federal Reserve di ridurre il proprio bilancio e gli acquisti di bond.

I ribassi delle criptovalute seguono le perdite di Wall Street di ieri sera (Dow Jone -0,89%, S&P -1,1% e Nasdaq -1,3%). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Il rialzo dei rendimenti dei Treasury decennali di oggi sembra essere il principale colpevole dietro la correzione del mercato azionario e delle criptovalute in corso. (Dove Investire)

Nikkei VS BTC. Dopo che i mercati si sono depressi, via con il contentino per contenere le perdite. (Criptovaluta.it)

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro-dollaro Usa. (Milano Finanza)

Anche le monete alternative sono state danneggiate negli ultimi giorni. Di conseguenza, la sua capitalizzazione di mercato è scesa al di sotto di 800 miliardi di dollari. (Tom's Hardware Italia)

Stamattina la maggiore cripto al mondo sta scambiando al di sotto del livello di $ 39.000 (38.800 $ al momento, minimo a 38.247$)) in calo dell'8% circa nelle ultime 24 ore. La banca centrale russa, stando a quanto riportato da Bloomberg, starebbe lavorando per proporre un divieto dell'attività di mining di Bitcoin e di criptovalute (Finanzaonline.com)

They need #Bitcoin under $41,000 to pocket $132 million in gains. Bitcoin (BTC) è sceso del 7,5% nelle ultime 12 ore, precipitando da quota 43.328$ alle 16:00 UTC di ieri a un minimo di 38.258$ alle 4:00 di questa notte. (Cointelegraph Italia)