Il Parma festeggia il ritorno in serie A dopo tre anni

La Repubblica SPORT

Il Parma torna in serie A dopo tre stagioni e con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato. La cavalcata trionfale della capolista (74 punti) trova il suggello a Bari dove i crociati pareggiano 1-1: vantaggio di Bonny al 5’ della ripresa e gol dell’ex Di Cesare al 23’ st per i pugliesi grazie a una rete altrettanto bella. Un punto sufficiente, complice la sconfitta del Venezia a Catanzaro, a far esplodere la gioia di una città che festeggia sotto la pioggia in attesa dell’abbraccio collettivo alla squadra domenica prossima al Tardini contro la Cremonese (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Quest’anno sono stati vari i club che hanno dato spettacolo e hanno fatto più di quanto prestabilito ad inizio anno, una di quelle squadre nonostante il miracolo -quasi- compiuto adesso rischia la retrocessione a causa di frode fiscale del procuratore di un calciatore cardine. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

"E' la vittoria del club. Una società forte, con grande ambizioni, che mi ha messo nelle migliori condizioni per poter esprimere il mio lavoro. A cascata tutta la struttura e il reparto tecnico, lo staff sanitario, lo staff performance, la comunicazione. (Torino Granata)

Girona a rischio retrocessione (Terzo Tempo Napoli)

Ci saranno certamente le tre promosse dei tre gironi di Serie C, ovvero Mantova, Cesena e Juve Stabia; il 7 maggio prenderanno il via i playoff che decreteranno la quarta promossa. Inizia a prendere forma, tra promozioni e retrocessioni, la Serie B 2024/25, alla quale prenderà parte la Salernitana. (SalernitanaNews.it)

Il giocatore del Parma, Nahuel Estevez, torna sulla partita persa la scorsa stagione contro il Cagliari: le parole (Cagliari News 24)

Buffon festeggia il ritorno del Parma in Serie A: «Traguardo meritato più che mai. Che emozione…». I complimenti Il Parma ritorna in Serie A e Buffon festeggia la squadra con cui ha concluso la sua carriera da calciatore. (Juventus News 24)