Acqua di mari e fiumi potabile con bucce d'arancia e scarti del petrolio

Liguria Oggi SALUTE

Adelaide (Australia) – Una sorprendente scoperta dalla Flinders University di Adelaide, in Australia. Le bucce degli agrumi, mischiate con gli scarti del petrolio, potrebbero rendere potabile l'acqua di mari e fiumi. Va da sé che, se i risultati dello ... (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'inquinamento di falde acquifere, fiumi e a mari è una delle conseguenze più atroci dell'accanita antropizzazione. Zolfo, derivante dagli scarti del petrolio, e bucce d'arancia sarebbero sufficienti per depurare l'acqua di mari e fiumi. (TecnoAndroid)

Lo studio australiano Stando a uno studio portato avanti da alcuni ricercatori australiani della Flinders University di Adelaide, insieme a quelli dell’Università di Tulsa, dell’Institute of Molecular Medicine, dell’università di Lisbona e di Cambridge, si potrebbe depurare l’acqua in modo sostenibile e... (Econote.it)

Bucce d'arancia per depurare i mari? – foto beppegrillo.it. bucce d'arancia mare. (Centro Meteo Italiano)

La scoperta è stata fatta dai ricercatori della Flinders ... Bucce d'arancia ecosostenibili – Le straordinarie proprietà delle arance non finiscono mai di stupire. (Contattolab)

Un team di ricercatori guidati dal docente di Chimica Sintetica Justin Chalker della Flinders University di Adelaide che si è avvalso ... (Impronta Unika)

Gli olii contenuti nella buccia sommati alle proprietà... (Bigodino.it)