Nuovo digitale terrestre dal 20 ottobre: come continuare a vedere i canali Rai e Mediaset - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse ECONOMIA

Se leggiamo la scritta «Test HEVC Main10» il Tv è compatibile anche con il nuovo digitale terrestre e non c’è bisogno di cambiarlo.

La prima fase del passaggio al nuovo digitale terrestre è imminente.

Per la Tv di Stato si parla di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola.

Il passaggio al nuovo digitale terrestre è strategico su più fronti

Questa poi è solo una tappa intermedia che ci porterà ad avere il digitale terrestre di nuova generazione. (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altre testate

Come fare a ottenere bonus tv. Dal 20 ottobre via alla prima fase del passaggio al nuovo digitale terrestre, con il trasferimento di alcuni canali in HD. I cittadini potranno richiedere il bonus rottamazione tv per l’acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main 10. (Quotidiano di Sicilia)

Per la Tv di Stato si parla di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Con il secondo, e più importante, si passerà dal sistema Dvb-T al Dvb-T2, ovvero al nuovo digitale terrestre. (iLMeteo.it)

Da mercoledì prossimo il digitale terrestre cambierà volto e molti dei principali canali inizieranno a non essere più visibili nei vecchi televisori. Insomma, l’ennesima (e speriamo ultima) rivoluzione del digitale terrestre sta per arrivare (Casilina News )

La scelta sarà tra il cambio della televisione o l’acquisto di un decoder digitale terrestre con sintonizzatore DVB-T2. Poi, altrettanto spesso, una volta dentro, scopriamo che non si sta poi così male e che non era così complicato farne fronte. (Proiezioni di Borsa)

Dal 20 ottobre quindici canali televisivi passeranno all’alta definizione (l’Hd) e non potranno più essere visti da chi possiede un vecchio televisore. Questa poi è solo una tappa intermedia che ci porterà ad avere il digitale terrestre di nuova generazione. (La Provincia di Biella)

A partire dal 20 ottobre, infatti, nove canali Rai e sei canali Mediaset saranno visibili solo con dispositivi adeguati al nuovo standard Mpeg-4 I negozi di elettronica bolognesi fanno i conti con l’effetto del passaggio al nuovo digitale terrestre, che proprio in questi giorni compie i primi passi. (La Repubblica)