A fuoco un'oasi felina: gatti morti carbonizzati

Today.it INTERNO

Tantissimi dei gatti rimasti in Oasi sono al freddo.

Forse c'è un cortocircuito alla base dell'incendio divampato all'interno di una oasi felina di Pianoro, nell’hinterland di Bologna, dove sono morti dei gatti.

Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, Carabinieri, tecnici del Comune e di Arpa

A perdere la vita sono stati i gatti presenti nell’infermeria, almeno otto, mentre tutti gli altri sono riusciti a salvarsi, alcuni riuscendo a scappare dal ricovero. (Today.it)

Su altre testate

Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui). Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui) (La Stampa)

Putroppo l'incendio è divampato in piena notte e questo non ha permesso un pronto intervento, perché la struttura è collocata in una zona isolata. Abbiamo bisogno di guardarci in faccia tra noi volontari e di avere un momento per riflettere sui prossimi passi da fare (BolognaToday)

Quelli che sono rimasti "sono al freddo", raccontano i volontari di "una zampa sul cuore". Non si conoscono ancora le cause dell'incendio: "Dalle telecamere di sicurezza non si notano figure che si avvicinano durante la notte. (La Repubblica)

Sono andate distrutte la nostra infermeria e tutte le altre nuove strutture - spiegano i volontari che gestiscono il rifugio - . L’Oasi felina di Pianoro distrutta dalle fiamme. (Corriere della Sera)

È partito pare proprio nei pressi dell'infermeria per, poi, arrivare a lambire tutte le nuove strutture dell'oasi e le recinzioni metalliche. Essendo tutte strutture in legno l'incendio è divampato molto velocemente. (il Resto del Carlino)