Palazzo SUMS, Kartell: la sedia di Gae Aulenti e il divano Bubble Club di Philippe Starck

La poltrona, assieme ad altri oggetti del celebre marchio di Milano, sono in esposizione sino al 18 maggio a Palazzo SUMS, sede di “Kartell: the culture of plastics”. (San Marino Fixing.com)

Su altre fonti

Roma, quindi, con un progetto innovativo, celebra Pier Paolo Pasolini, l'intellettuale del XX secolo che ... (Bit Culturali)

Pasolini Roma celebra con un progetto innovativo, in collaborazione con Barcellona, Parigi e Berlino, la figura di Pierpaolo Pasolini, colui che più di ogni altro è riuscito ad incarnare l'immagine della città di Roma in chiave poetica. (Italiaglobale.it)

Una grande mostra che riporta alla luce il rapporto e le interazioni tra Pier Paolo e la città dove visse per 25 anni: “Pasolini Roma”, fino al 20 luglio a Palazzo delle Esposizioni, ricostruisce un legame fatto di grande amore ma anche di fasi di rifiuto. (Spettacoli News)

I disegni originali di Manuele Fior, Emmanuel Guibert e Anke Feuchteberger esposti a Roma fino al 10 maggio.. (La Repubblica)

L’orazione ufficiale che Gae Aulenti tenne nel 1993 in occasione dell’insediamento degli Eccellentissimi Capitani Reggenti Berti e Andreoli: un’analisi dettagliata del ruolo che doveva assumere, dopo i lavori che lei stessa firmò, Palazzo Pubblico. (San Marino Fixing.com)

Hanno dovuto lasciare la loro casa di Casarsa, è un periodo di profonda miseria, ciononostante Pasolini si innamora della città: “Roma è divina” dice. «Pier Paolo Pasolini arriva a Roma con sua madre il 28 gennaio 1950. (100 Passi Journal)