Coronavirus, a Fano smentito terzo caso di persona positiva al primo tampone

Il Ducato INTERNO

– Il sindaco di Fano, Massimo Seri, ha smentito un terzo caso di positività al Coronavirus a Fano, che inizialmente era stato confermato al Ducato dagli uffici del Comune.

Quattro in provincia di Pesaro e Urbino.

Sono due, dunque i casi positivi al primo tampone a Fano.

Aggiornamento 11.30: una prima versione di questa notizia riportava il terzo caso di Coronavirus a Fano, smentita dal sindaco per un errore nella comunicazione. (Il Ducato)

Ne parlano anche altre fonti

Il Gores ha comunicato che oggi la Sod Virologia ha rilevato 5 tamponi positivi al Coronavirus, tutti provenienti all'Area Vasta 1, provincia di Pesaro e Urbino. Questi 5 campioni saranno inviati domani all'Istituto superiore di sanità per la conferma. (AnconaToday)

Lo ha confermato lo 'Spallanzani' sulla base del secondo tampone eseguito nella mattinata di mercoledì. Ceriscioli, però, ha fatto sapere che non intende fare passi indietro. (Vivere Fano)

Entrambi sono ricoverati in ospedale, la donna è in condizioni più gravi ed è in rianimazione all’ospedale di Torrette. Il commissario Angelo Borrelli ha citato 282 casi in Italia, secondo i dati dell'Istituto superiore della sanità con 37 persone guarite. (Cronache Maceratesi)

Si tratta di due coniugi ultraottentenni. Per quanto riguarda il bilancio provinciale, i nuovi due casi si aggiungono a quello del 30enne di Vallefoglia residente nella zona rossa lombarda. (Vivere Fano)

Salgono dunque a 24 i tamponi positivi, 23 a Pesaro Urbino e uno nella provincia di Ancona. dichiarazione Ceriscioli. Il Gores mi ha comunicato in questi minuti l’esito positivo di ulteriori due campioni, uno proveniente dalla provincia di Pesaro Urbino e uno dalla provincia di Ancona”. (Piceno Oggi)

Di queste sono però solo tre - due anziani di Fano e un 30enne di Vallefoglia di ritorno dal Lodigiano, dove lavora - si è avuta la conferma del contagio anche dall'Istituto superiore di Sanità comunicata dal dirigente di Dipartimento di Protezione civile Angelo Borrelli. (AltaRimini)