“I Can't Breathe”. Un artista alle manifestazioni per la morte di George Floyd, ecco le immagini

ArtsLife ESTERI

L’ha fatto nei giorni scorsi, a Union Square, a New York City, assieme a centinaia di persone che animavano le proteste per l’uccisione a Minneapolis di George Floyd, sopraffatto dalla violenza di un poliziotto.

E allora scatta le sue fotografie, Chris Facey: è quello il suo contributo alla causa che muove i manifestanti.

“Alcuni altri manifestanti non capivano l’importanza del mio ruolo”, ricorda Facey, “e mi urlavano: sei qui per scattare foto o sei qui per la causa?“. (ArtsLife)

La notizia riportata su altri giornali

La frase che ormai è diventata simbolo della protesta in varie parti del mondo è comparsa sui massi del Foro Italico di Palermo. Non riesco a respirare, questa la frase pronunciata più volte da George Floyd, l’afroamericano di Minneapolis ucciso il 25 maggio da un agente di polizia. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L'ho guardato una (...) - Attualità / Razzismo, Mondo, afro-americani. Benji_Mascolo : Spezza il cuore vedere le ultime notizie dall’America. Spero davvero che l’ennesima morte ingiustificata di un pove… - rubio_chef : Queste sono le parole degli ultimi 4 minuti di vita di George Floyd #RaffaeleFranco - HuffPostItalia : Il fratello di George Floyd: 'Trump mi ha chiamato, ma non mi ha fatto parlare. (Zazoom Blog)

/ Twitter Jennifer Word Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (PadovaOggi)