Via libera al nuovo contratto nazionale dei metalmeccanici

Internazionale ECONOMIA

Via libera al nuovo contratto nazionale dei metalmeccanici. L'accordo per il periodo 2016-2019 è stato firmato il 26 novembre da Federmeccanica, Assistal e le tre sigle sindacali Fiom, Fim e Uilm. A regime, calcolando tutte le voci, i dipendenti ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rinnovo del CCNL in questione è il primo, dopo molti anni ... (Fiscoetasse)

Si stima che a regime l'aumento mensile medio sarà di circa 92 euro, calcolando tutte le varie voci che vanno dal recupero previsto per l'inflazione al welfare. (InfoCatania)

«Un successo», spiega ... Un ferrovecchio delle relazioni industriali si è trasformato in uno strumento modernissimo, lodato anche da chi dava per morte le intese nazionali. (il Giornale)

Quasi un anno di trattative per rinnovare il contratto dei metalmeccanici, scaduto a fine del 2015 e venti ore di sciopero. Solo ieri la sigla unitaria del contratto nazionale in questione per il quadriennio 2016-2019. (Formiche.net)

Un rinnovo quadriennale, 2016-2019, che vale per i lavoratori circa 92,68 euro medi al mese, mix di recupero dell'inflazione e di welfare, e che innova la ... (La Voce Sociale)

“Il nuovo contratto dei metalmeccanici fa fare un salto di qualità alle relazioni industriali”. (Vicenzareport)