Fondazione Gimbe: contagi in aumento del 55 per cento in Sardegna

La Nuova Sardegna ECONOMIA

La media italiana è 6% ma ci sono 10 regioni e le due province autonome di Bolzano e Trento che fanno meglio.

La percentuale di popolazione della Sardegna che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 4,7% e così l'Isola resta ultima fra le regioni, insieme alla Campania, nella classifica stilata dalla Fondazione Gimbe.

Va meglio, sempre secondo il report settimanale della Fondazione Gimbe, con le vaccinazioni per la fascia di popolazione 70-79 anni: ha completato il ciclo vaccinale il 2% mentre nel resto del Paese la media è del 2,2%

Una sola dose, però è stata inoculata al 42,6% degli ultraottantenni, più o meno in linea con altre regioni virtuose. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Arrivano nuovi vaccini Pfizer. Sono di nuovo a regime da oggi, con l’arrivo delle nuove dosi vaccinali Pfizer, le prenotazioni per la somministrazione dei vaccini alle persone con più di 80 anni e a quelle con patologie. (Tempo Stretto)

I contagi nelle circoscrizioni. Torniamo al Comune di Palermo, alle circoscrizioni. E poi una serie di numeri elaborati dall’Ufficio statistiche e monitoraggio del Commissario per l’emergenza Covid a Palermo a provincia. (Live Sicilia)