Perché Gérard Depardieu è stato convocato dalla polizia e cosa rischia

Gérard Depardieu è stato convocato questa mattina, lunedì 29 aprile, in un commissariato di Parigi per un possibile fermo. Sarà sentito a riguardo delle accuse di violenza sessuale mossegli da due donne. Secondo quanto riportato dalla testata francese BFMTV, l'attore si troverebbe proprio in queste ore in commissariato per rispondere delle accuse di violenza sessuale. Già nelle scorse ore si era diffusa la notizia della restituzione da parte di Depardieu stesso della Legione d'onore, onorificenza che già era stata messa in dubbio quando alla fine 2023 il ministero della Cultura aveva avviato un'indagine sulla sua idoneità proprio in seguito a diverse accuse di questo tipo. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Depardieu è stato trattenuto dalla polizia di Parigi e sarà ora interrogato mentre è in stato di fermo, in seguito alle accuse presentate da due donne. Lunedì scorso, la notizia dell’arresto dell’attore francese Gérard Depardieu ha scosso l’opinione pubblica, portando alla ribalta nuovi dettagli sulle accuse di violenza sessuale e molestie che gravano su di lui. (Positanonews)

L'attore francese Gérard Depardieu è stato convocato questa mattina in commissariato in vista della decisione di porlo in stato di fermo in relazione alle accuse di violenze sessuali lanciate nei suoi confronti da due donne: lo annuncia BFM-TV. (Sky Tg24 )