Precipita dalla finestra, giovane muore sul colpo dopo un volo di diversi metri: shock in città

Frosinone News ESTERI

Tragedia in via Leopardi a Cassino dove un giovane è precipitato nel vuoto dopo un volo di diversi metri da una finestra al quarto piano. La tragedia in un palazzo sovrastante un noto bar della zona. Il corpo della vittima è rimasto inerme sul marciapiedi sotto gli occhi attoniti dei passanti. Un shock per quanti hanno assistito alla scena. Sul posto si sono precipitate le Forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia, e il personale Ares 118 ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo ore di tentativi, all’improvviso, il tappo di liquami che impediva il lavoro della sonda è saltato e una massa di liquami e gas li ha investiti facendogli perdere i sensi. Erano scesi nella prima «stanza» dell’impianto fognario per cercare di sbloccare la sonda di spurgo che era bloccata. (La Voce di Bagheria)

I corpi verrano portati domani mattina al Policlinico di Palermo. Slittano a domani le autopsie sui corpi di Epifanio Alsazia, titolare della Quadrifoglio Group, Giuseppe La Barbera, Giuseppe Miraglia, Roberto Raneri, Ignazio Giordano, gli operai morti nell’ennesima strage sul lavoro che l’altro ieri, 6 maggio, si è verificata all’interno della rete fognaria a Casteldaccia. (Giornale di Sicilia)

“Comprendiamo la necessità di effettuare i lavori da tempo programmati nella tratta ferroviaria tra Spoleto e Terni, ma riteniamo assolutamente censurabile la mancata previsione da parte della Regione e di Trenitalia di alternative adeguate per chi abitualmente si sposta in treno per motivi di lavoro, studio, famiglia o salute. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PALERMO – “Chiediamo risposte immediate all’Ispettorato nazionale del lavoro, al ministro del Lavoro e alla Regione Siciliana”. È la posizione assunta da Fp Cgil Sicilia a seguito della strage di Casteldaccia, in cui 5 operai lunedì scorso hanno perso la vita per le esalazioni fognarie mentre stavano facendo manutenzione in un ambiente con alta concentrazione di gas tossico. (Livesicilia.it)

Il giorno dopo la traged… (La Repubblica)

Ma, non saprei per quale decisione, da tanti anni praticamente non la Regione non ha più ispettori. "I nostri ispettori tecnici dell'Ispettorato nazionale del lavoro non sono intervenuti a Casteldaccia perché, la Sicilia, essendo a statuto autonomo, ha la competenza in materia. (Adnkronos)