Variante inglese, allarme super-Covid negli Usa: «Contagi raddoppiati ogni 10 giorni, rischio impennata in primavera»

Il Messaggero INTERNO

Significa che i casi raddoppiano ogni 10 giorni e che la variante deve essere arrivata negli Stati Uniti già alla fine di novembre.

«Il nostro studio mostra che gli Stati Uniti si trovano su una traiettoria simile a quella di altri Paesi in cui la B117 è diventata rapidamente la variante dominante

In California, nonostante le restrizioni più rigorose per contrastare la pandemia, non è andata molto meglio: 195 casi accertati di variante inglese. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

I tamponi processati sono 306mila, numero tra i più alti da inizio pandemia. Sono 14.931 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle utlime 24 ore, su 306.078 tamponi processati tra molecoalri e antigenici, che porta il tasso di positività a 4,87%. (LaPresse)

La decisione verrà presa entro il 25 febbraio prossimo. Siccome le varianti circolano in tutta Italia, anche nelle regioni in giallo i parametri stanno peggiorando, credo sarebbe il caso nelle prossime ore o giorni di trovarci tra governo e Regioni" (triestecafe.it)

Non è il lockdown generale proposto dal professor Walter Ricciardi, ma una formula più leggera che, comunque, avrebbe una durata al massimo di tre settimane. Questo scenario ha convinto il Ministero della Salute e le Regioni a organizzare un sistema di difesa molto più rigoroso. (CalcioNapoli24)

Dunque, non è errato dire che la pandemia abbia colpito quasi solo la metà delle regioni italiane. L'85% degli oltre due milioni di casi di Coronavirus registrati in Italia dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono concentrati in 10 regioni su 20. (Fanpage.it)

Spunta questa ipotesi e a chiedrlo sono le Regioni. Lazio e Lombardia restano gialle, tre Regioni passano in arancione. (Leggo.it)