COVID: RAGAZZA 26enne RICOVERATA in RIANIMAZIONE a 15 giorni dal VACCINO con ASTRAZENECA. I Dettagli

iLMeteo.it SALUTE

Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, la giovane è ricoverata con trombosi cerebrale.

Una ragazza di 26 anni è stata ricoverata in prognosi riservata al Policlinico di Milano, dopo la vaccinazione anti COVID con il siero anglo-svedese.

enne RICOVERATA in RIANIMAZIONE a 15 giorni dal VACCINO con ASTRAZENECA.

I Dettagli. 26enne RICOVERATA in RIANIMAZIONE a 15 giorni dal VACCINO con ASTRAZENECANel giorno in cui dall'america arriva l'allarme per il rischio trombosi legate al vaccino Johnson e Johnson, torna a crescere il timore di possibili effetti collaterali legati all'inoculazione del siero AstraZeneca. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Scuole aperte anche in zona arancio». Vaccini, in Italia ieri nuovo record: 347.279 le somministrazioni. Alle 12 di questa mattina, in tutta la Sicilia con AstraZeneca sono state già vaccinate 3.441 persone. (ilmattino.it)

Deve capire se il paziente può fare il vaccino e se ci sono delle controindicazioni cliniche (ovvero se ha delle patologie, sintomi o terapie che possono favorire la trombosi). Non può essere presa in considerazione solo l'età o l'esposizione al rischio, ma è necessaria l'analisi clinica ", sottolinea Magi (il Giornale)

Usare mezza dose di vaccino AstraZeneca può essere una soluzione per evitare i rari casi di trombosi cerebrale grave che si sono verificati dopo le somministrazioni del composto a vettore virale sviluppato dall’azienda anglo-svedese. (Il Fatto Quotidiano)

Ad oggi, in provincia di Foggia, sono state somministrate in tutto 150.423 dosi di vaccino di cui 105.728 prime dosi e 44.695 seconde dosi. Agli over 80 sono state inoculate 20.448 prime dosi e 7.935 seconde dosi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Firenze, 17 aprile 2021 - Oltre ai problemi di chi non riesce a fare il vaccino, c’è la rabbia delle persone che, dopo averlo fatto, si sono trovate davanti raccomandazioni diverse sul suo utilizzo, soprattutto a proposito di Astrazeneca. (LA NAZIONE)

Al generale Figliuolo voglio ribadire la nostra totale collaborazione: la Sicilia c’è‘” “Sono contento – afferma il presidente della Regione Nello Musumeci – di come stia procedendo la campagna di vaccinazione nell’Isola. (ilSicilia.it)