Secondo un insider, PS5 non sarà retrocompatibile con i titoli PS3

Secondo un recente Tweet del noto insider Tidux, la funzione di retrocompatibilità verso i giochi PS3 non sarà presente sulla prossima console di Sony.

— Tidux (@Tidux) January 16, 2020. Cosa ne pensate di questa dichiarazione?

Inoltre non sappiamo se per retrocompatibilità si intende quella classica (quindi tramite disco) o in stile Xbox One (ovvero in digitale).

Don?t expect PlayStation 3 BC on PS5.

Come è ormai noto, PS5 sarà pienamente retrocompatibile con i titoli PS4, tuttavia in molti si sono domandati se sarà così anche per i giochi delle altre generazioni, ovvero PS1, PS2 e PS3. (Eurogamer.it)

Su altri media

PlayStation Wrap-Up vi permetterà poi di riscattare 7 avatar, che sono progettati, afferma Sony, per "riflettere il [vostro] personaggio di gioco", e ognuno è incentrato su un genere specifico. Sarete in grado di vedere i giochi PS4 preferiti, quelli che avete giocato di più, il vostro genere preferito, i trofei accumulati e altro ancora. (Eurogamer.it)

Se da un lato è anche impressionante realizzare quante ore e giorni sono stati spesi a giocare con la propria console, dall'altra sarebbe anche interessante scoprire quali altri dati vengono effettivamente raccolti da Playstation durante le sessioni di gioco... (DDay.it - Digital Day)