Vaccini a Napoli, via libere alle farmacie: oggi subito a pieno ritmo, tante le adesioni

CalcioNapoli24 SALUTE

Covid 19- Via ai vaccini in Campania, oggi a Napoli è arrivato il via libera anche per le farmacie a pieno ritmo avendo ricevuto in mattinata le credenziali per accedere a registrare chi si vaccina o effettuare l’adesione di chi non lo aveva fatto da solo.

Intanto sempre oggi è partita la vaccinazione a Napoli dei senza fissa dimora: sono state vaccinate circa 80 persone nelle Case Suore di Madre Teresa, Casa delle genti, Pastorale Carceraria e Centro La Palma. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre, è opportuno che sia consentito lo spostamento degli appuntamenti della prima dose, a seguito del quale eventuali automatismi di prenotazione dovranno riassegnare quello per la seconda dose. Per quanto riguarda l'Ausl Romagna, si stanno definendo le modalità e a breve sarà possibile spostare la seconda dose di vaccino (mercoledì mattina, telefonando al Cup, non risultava ancora possibile farlo), con tutta probabilità con le stesse modalità descritte per Bologna (RavennaToday)

Per l’occasione, il presidente della Toscana, Eugenio Giani, e l’assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini, si recheranno nei locali della farmacia comunale di viale Europa, dove sarà somministrata la prima dose di Jansenn della J&J a un over 60. (055firenze)

Da giorni sentiamo parlare con sempre maggiore insistenza della “terza dose” del vaccino, come se fosse una scontata necessità alla quale bisogna prepararsi. Gli studi sulle prime persone vaccinate, quelli di Fase 3, sono iniziati circa 9 mesi fa ed è quindi impossibile avere dati certi che vadano oltre questo tempo. (La Stampa)