Prezzo benzina a 4 euro: e’ allarme per gli automobilisti, che cosa succederà

Investire Oggi ECONOMIA

Per gli automobilisti si tratta di un autunno nero per quanto riguarda i rincari del carburante, e ormai le voci di un possibile aumento fino a 4 euro si susseguono, anche se l’ipotesi appare quanto mai remota.

La benzina arriverà davvero a costare 4 euro?

Vedi anche: Rincari benzina e carburante, nuova stangata d’autunno: ecco quanto pagano in più le famiglie

Lo scenario aveva preso in considerazione l’aumento del prezzo del greggio fino a 200 dollari e le compagnie che dovrebbero smettere di investire, un ipotesi che aveva aperto alla possibilità di un prezzo record per il carburante fino a 4 euro. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è qualcuno che ipotizza un aumento dei prezzi della benzina a 4 euro al litro: “Nel medio termine potremmo vedere il vero impatto del crollo degli investimenti e se i prezzi saliranno a 150-200 dollari al barile la nostra benzina potrebbe toccare i 4 euro al litro“ Perché i prezzi del carburante, diesel, benzina e gpl aumentano? (NEWSAUTO)

Inoltre serve un task-force che permetta di rimuovere con maggiore velocità le barriere non tariffarie che troppo spesso bloccano le nostre esportazioni", afferma Savino Muraglia, presidente di Coldiretti Puglia. (AltamuraLife)

In tutta Italia, e un po’ di più in Sardegna, dove notoriamente il prezzo dei carburanti è sempre ritoccato al rialzo. Come se non bastassero gli aumenti di gas e luce, sui cittadini già devastati da quasi due anni di pandemi e lockdown si abbatte ora anche una costante crescita dei prezzi della benzina. (Casteddu Online)

“Il Governo deve intervenire prima del varo della manovra, riducendo le accise dei carburanti, dell’elettricità e del gas”. Le cifre sono riportate dall’Unione consumatori che sottolinea come il prezzo del gasolio, martedì 26 ottobre, sia ai massimi dal 2014. (BergamoNews.it)

Ma barili sono già stati acquistati, quindi sono tutti aumenti ingiustificati. Purtroppo con l’aumenta di gasolio e benzina e crescono tutti i prezzi, la velocità con cui aumentano è quasi iperstellare. (Casteddu Online)

Roma, 26 ottobre 2021 - Salgono ancora i prezzi dei carburanti, e il gasolio sfonda quota 1,6 euro al litro, attestandosi in modalità self service a 1,608. Un balzo che equivale, su base annua, a una stangata pari a 430 euro all'anno per la benzina e a 419 euro per il gasolio" (QUOTIDIANO NAZIONALE)