Alessandria-Juve Under 23 2-0, le PAGELLE: i nuovi acquisti continuano a deludere

ilBianconero SPORT

Tante le insufficienze: prestazione tra le peggiori della stagione, se non la più brutta in assoluto.

I bianconeri, però, al di là della sconfitta hanno creato veramente troppo poco

Terza sconfitta consecutiva per lache viene battuta dall'con il risultato di 2 a 0 ( la cronaca del match ).

I nuovi arrivati a gennaio fanno ancora fatica a trovare un posto in questa squadra.– Sul primo gol non può nulla, ma sul secondo le responsabilità ci sono e pesano– In alcune occasioni non è particolarmente brillante, ma in apertura di ripresa salva un gol già fatto con un intervento in recupero prodigioso– Dopo due uscite a vuoto ritrova una prestazione senza errori pesanti– Diverse chiusure importanti: solido e attento– Una buona partita nelle due fasi– Sue le uniche occasioni di marca bianconera (Dall'83'- Entra quando la partita è pressoché conclusa)– All’esordio da titolare tra i professionisti: le gambe non tremano e la testa rimane lucida, una prova più che positiva– Tecnicamente impreciso in più di un’occasione, errori che danno il possesso alla squadra avversaria (Dal 73'- Non riesce a incidere minimamente sulle sorti del match)– Di solito è lui ad illuminare: oggi è buio pesto– Un buono scarico su Leone, per il resto davvero troppo poco (Dal 58'- Si fa notare in due occasioni: quando entra e quando viene ammonito, per il resto non è mai nel vivo del gioco)– Lotta come al solito ma predica nel deserto: troppo isolato e anche la sua prestazione, di riflesso, ne risente (Dall'83'- Pochi palloni toccati a match già indirizzato)- La squadra è rimaneggiata e Zauli deve lavorare in emergenza. (ilBianconero)

Su altre fonti

9 presenze, 3 reti e 1 assist per Barrenechea in Under 19, con il classe 2001 tra i giocatori su cui Zauli ha puntato quest’anno nella sua Under 23 oltre a Senko, Leo, Verduci, Tongya (ora al Marsiglia), Sekulov, Miretti, Da Graca e Cerri Abbiamo deciso di farlo giocare: penso sia stato uno dei migliori oggi, ha senso del gioco, fisicità, tecnica. (Juventus News 24)

Viste le tante convocazioni dei bianconeri in prima squadra, l’allenatore ha attinto dal bacino dell’Under 19, a riposo forzato dopo il rinvio della sfida con l’Empoli. 6 gettoni quest’anno per il terzino destro, 13 per l’attaccante arrivato in estate dal Chelsea, condite da tre assist (Juventus News 24)

JUVENTUS U23 (3-4-2-1): Nocchi; Delli Carri, Alcibiade, Gozzi; Barbieri, Leone, Barrenechea, Rosa; Rafia, Dabo; Brighenti Leone riceve il pallone in area e prova la conclusuone, palla a lato. 61' - Ammonito Barbieri per la Juventus U23, fallo su Celia. (Tutto Juve)

Sono sicuro che, in un momento molto positivo come questo, ci avrebbe dato un’ulteriore spinta come lei sa fare. Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, ha commentato la vittoria sulla Juventus U23: ecco le sue dichiarazioni. (Juventus News 24)

i oppone in maniera efficace a Leone nel primo tempo, nella ripresa sbriga solo l’ordinaria amministrazione. 6,5 PRESTIA. Quando si sostituisce a Di Gennaro nel far partire l’azione è rivedibile, si conferma invece puntuale nelle chiusure difensive di cui un paio determinanti: è attento negli anticipi e ruvido il giusto. (La Stampa)

Siamo carichi più che mai, serviva vincere per mettere pressione a quella davanti. Umberto Eusepi, mattatore del match con la Juventus U23 con una doppietta, in un sol colpo ritrova il gol - dopo quasi un mese - ed arriva alla doppia cifra. (GrigiOnLine)