Mercatone Uno, la Regione con i lavoratori

Telestense ECONOMIA

“C'è massima attenzione da parte della Regione e delle istituzioni locali, sul futuro del Mercatone Uno. La tensione è grande, ne siamo perfettamente consapevoli, ma non lasceremo soli i lavoratori”. In vista dello sciopero nazionale proclamato dai sindacati ... (Telestense)

Ne parlano anche altre testate

Ieri l'incontro a Firenze fra i sindacati, l'assessore Gianfranco Simonicini e le istituzioni locali. Il primo aprile in programma il tavolo nazionale al Ministero dello Sviluppo economico con l'azienda. (paginaQ - la pagina quotidiana)

Anche i piccoli comuni accolgono i richiedenti asilo. Imprese cinesi a Prato, Simoncini: “Contributo da valorizzare nel rispetto delle regole”. (Nove da Firenze)

La Regione chiederà all'azienda chiarimenti sul piano industriale. Redazione 27 marzo ... (PisaToday)

FIRENZE — Solidarietà espressa anche dalle istituzioni locali che si sono incontrate negli uffici a Firenze dell'assessore regionale alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini insieme alle organizzazioni sindacali. (Qui News Lucca)

La UIL Tem.p@ Emilia Romagna, esprime forte preoccupazione per il futuro dei tanti collaboratori con contratto di associazione in partecipazione di lunga durata lavorativa, Lavoratori e Lavoratrici impiegati nei negozi della rete commerciale di Mercatone ... (Sassuolo 2000)

Il Segretario Generale della CST UIL di Modena e Reggio Emilia Luigi Tollari esprime la propria vicinanza e solidarietà alle maestranze della CPL di Concordia, “un grande gruppo industriale della nostra provincia cui non deve essere fatto pagare il conto di eventuali errori commessi nel passato”. (Bologna 2000)