Apple restituisce 13 miliardi più interessi all’Irlanda, l’Antitrust ritira la querela

La Stampa ECONOMIA

La pena più dura mai inflitta : a due anni dalla decisione della Comunità Europea , Apple ha finito di restituire alle casse irlandesi 14,3 miliardi di euro di benefici fiscali (13 miliardi più gli interessi) ritenuti illegittimi dall’antitrust. L’annuncio arriva dal ministro delle Finanze di… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Apple ha restituito a Dublino circa 14 miliardi di euro di aiuti di stato, nel rispetto della richiesta della Commissione UE. (Tom's Hardware Italia)

Nella serata di ieri il commissario europeo per la concorrenza, Margrethe Vestager , ha annunciato che l'Unione Europea chiuderà definitivamente l'indagine sul mancato pagamento da parte di Apple delle imposte all'Irlanda dal momento che la società americana si è detta disposta a pagare 14 miliardi di Euro ... (Everyeye Tech)

Apple ha pagato l’imponente cifra a nove zeri all'Irlanda: erano 13.1 due anni fa, quando la Commissione Europea intimò di restituire le tasse evase. (DDay.it - Digital Day)

La cifra è enorme, perché si tratta (...)(...) di circa 14 miliardi di euro: considerato che l'Eire ha meno di 5 milioni di abitanti,… (ilGiornale.it)

Soldi che - secondo la Commissione europea - erano frutto di vantaggi fiscali illegali rispervati alla… (Il Mattino di Padova)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Apple ridà all’Irlanda oltre 14 miliardi di euro per gli aiuti fiscali | Sky TG24 (Sky Tg24 )